Cycliste roulant au bord du Lac du Bourget
Les eaux cristallines du Lac du Bourget

Lac du Bourget

Nelle Alpi francesi, vicino alla città di Aix-Les-Bains, si trova il più grande lago della Francia. L'acqua proviene da due grandi ghiacciai. Il lago prende il nome dal villaggio di Bourget-du-Lac, che si trova al limite meridionale. Era già un luogo popolare in epoca romana. La zona intorno al Lac du Bourget è un luogo fantastico per trascorrere le vostre vacanze. E se siete in vacanza in Savoia, dovreste assolutamente visitare questo bellissimo lago. Nelle calde giornate estive ci si può rinfrescare in acqua. Cercate qualcosa da fare? Noleggiate un pedalò o scoprite il lago in canoa o in barca a vela. Sarà divertente, vedrai!

Innumerevoli possibilità sull'acqua

Siete in vacanza nella zona e avete bisogno di una giornata sull'acqua o vicino all'acqua? Allora il Lac du Bourget è il luogo ideale. Qui si può nuotare e rinfrescarsi in una calda giornata estiva. Sul bordo dell'acqua ci sono bellissime spiagge, dove ci si può rilassare. È anche un'attività molto interessante per i bambini. Indossare scarpe d'acqua, perché il fondo è coperto di pietre. Preferisci non essere in acqua, ma sull'acqua? Allora affittate una barca e divertitevi. Si può noleggiare una barca a vela, ma si può anche optare per una canoa o un kayak. Così potete scegliere il livello di attività che desiderate per la vostra giornata. Sono possibili anche altri sport acquatici. Sci d'acqua, wakeboard o surf, le possibilità sono infinite.

Scopri la regione

Volete saperne di più sulla zona intorno al Lac du Bourget? Poi è divertente fare una gita in barca. Intorno al lago glaciale ci sono diversi luoghi molto interessanti da scoprire. La città termale di Aix-Les-Bains merita una visita se volete rilassarvi completamente. I bagni termali che troverete qui vi permetteranno di rilassarvi completamente. Questa città è anche conosciuta come uno dei luoghi più belli delle Alpi. Il centro storico ha molte strade antiche, piacevoli terrazze e negozi sorprendenti. Perfetto per un pomeriggio fuori. Le Bourget-du-Lac è anche un bel villaggio per conoscersi meglio. L'idilliaco villaggio è piccolo, ma certamente piacevole da attraversare.

Una città ricca di storia

Se siete in vacanza in Savoia, dovreste anche visitare la capitale del dipartimento. Chambéry è una città con una storia molto ricca. Il vecchio castello, dove vivevano i duchi di Savoia, è una vera attrazione. La città è anche conosciuta per la sua speciale fontana dell'elefante. Se vi trovate in zona, non dovreste assolutamente perdervi questa fontana. Il centro storico ha un'atmosfera calda e offre molti bei ristoranti e bar per fare una pausa.

Escursioni in montagna

Vaste distese d'acqua, verdi foreste, colline e alte montagne. Questo ambiente è un vero e proprio paesaggio fiabesco. Non solo è piacevole trascorrere la giornata sull'acqua o nelle sue vicinanze, ma si consiglia anche di fare escursioni nei bellissimi dintorni. Ci sono molte belle passeggiate, stimolanti o rilassanti, da fare. Ad esempio, camminare fino al punto di vista del Dent du Chat. Da qui si ha una vista meravigliosa sull'acqua e su tutto l'ambiente. La Belvédère de Grumeau è anche un belvedere. Da questo punto si ha una buona vista sull'acqua, ma si può anche vedere l'abbazia di Hautecombe. Questa abbazia è anche una bella attrazione da visitare se vi trovate in zona.

Soggiorno in zona

C'è così tanto da fare nei dintorni e sul lago glaciale che è molto piacevole soggiornare nella zona. Il Camping Lac Saint Clair si trova a soli 27 chilometri dal bellissimo lago ed è quindi un luogo ideale per soggiornare. Da questa base è possibile scoprire i siti più belli della Savoia. Un giorno si può esplorare Chambéry, il giorno dopo ci si può rilassare nelle terme di Aix-Les-Bains e il giorno dopo si può esplorare i dintorni in barca. Potete anche pianificare una giornata in spiaggia, nuotare nell'acqua rinfrescante o fare una bella passeggiata. Non vi annoierete mai in questi dintorni.