Arrampicata sugli alberi

Arrampicata sugli alberi in Savoia, una breve storia

Ti piacciono le attività da brivido? Venite a scoprire i più bei parchi avventura sulle cime degli alberi delle Alpi francesi. L'arrampicata sugli alberi è l'ideale per esplorare le foreste della Savoia, per far salire l'adrenalina e divertirsi con i propri cari.

Nel 1995, un soldato in pensione ha creato il primo parco acrobatico forestale a Serre-Chevalier nelle Hautes-Alpes. La sua idea? Adattare il percorso a ostacoli al pubblico. Ha creato il suo primo parco a Serre-Chevalier in una zona boscosa e altri seguirono negli anni successivi. Oggi, questo dipartimento delle Hautes-Alpes è ancora quello con il maggior numero di parchi per l'arrampicata sugli alberi in Francia.

Un giorno ad arrampicarsi sugli alberi

A pochi chilometri dal campeggio Lac de Saint Clair, potrete godervi una giornata di tree climbing con la famiglia o con gli amici. Vi consigliamo di indossare buone scarpe e vestiti che vi facciano sentire a vostro agio. Una volta indossata l'imbracatura per l'arrampicata, prima di partire riceverete un rapido ma completo addestramento sulla sicurezza e un corso di base. Naturalmente, tutte le attrezzature per l'arrampicata, le strutture e gli alberi vengono regolarmente controllati per garantire la vostra sicurezza in ogni momento.

Sta a voi scoprire il corso! Si può scegliere tra diversi livelli in cui si sale a diverse altezze. Il livello di difficoltà corrisponde generalmente ad un codice colore simile a quello delle piste da sci: verde (facile), blu (medio), rosso (difficile) e nero (molto difficile). Alcuni pendii possono raggiungere un'altezza di 20 metri e contenere ostacoli di ogni tipo come passerelle, incroci, travi, travi, scale, rampicanti e ponti a scimmia. Riuscite a superare voi stessi e a completare il corso nero?

Campeggio Le Lac Saint Clair

Soggiornare al campeggio Le Lac Saint Clair è un segno di relax e natura. Il campeggio è quindi la scelta ideale per chi cerca la pace e la tranquillità, ma anche gli amanti della cultura possono montare qui le loro tende. Fate un giro in macchina lungo i pittoreschi villaggi dei dintorni o godetevi l'atmosfera del campeggio. Il campeggio è inoltre dotato di tutti i servizi necessari come elettricità, servizi igienici puliti e un piccolo negozio. Iniziate la giornata nella splendida natura con gustosi panini e croissant freschi. C'è molta ombra e le piazzole offrono spazio sufficiente per tutta la famiglia.

Avete voglia di una nuotata in una giornata calda? Poi dirigetevi verso la piscina situata a 1,5 km dal campeggio. Gli ospiti del campeggio possono fare il bagno gratuitamente ogni giorno e per i più piccoli c'è una piscina per bambini separata. Il Camping du Lac Saint Clair è una piacevole alternativa per chi preferisce non campeggiare in tenda e non vuole andare in vacanza con la roulotte. Nel campeggio si possono affittare chalet e case mobili, dotati di tutti i comfort e con una capacità massima di sei persone. Gli alloggi dispongono di servizi igienici propri, di una cucina spaziosa e di una zona soggiorno con televisione. Usate la vostra cucina e preparate un buon pasto con prodotti locali o organizzate una piacevole bevanda con vino francese e formaggio.

Chambéry

Il Lac Saint Clair non è solo un attraente luogo di riposo, ma anche un buon punto di partenza per una visita culturale alla bella città di Chambéry. In questa città si può passeggiare lungo edifici medievali e bellissimi canali e visitare un castello nel centro storico. I vostri occhi sono saturi di questa pittoresca città e avete voglia di scoprire la natura? Poi si va a fare un giro veloce nei dintorni collinari con una bici a noleggio o a fare una scalata in montagna con una guida esperta.

Perché il nostro campeggio in Savoia?

Il campeggio Le Lac de Saint Clair è una posizione ideale in quanto è circondato da parchi per l'arrampicata sugli alberi. Nei dintorni di Détrier si trovano i parchi di arrampicata di Fort de Tamié ad Albertville, Parc du Diable in Maurienne e Banzai Aventure ad Allevard-Les-Bains, facilmente accessibili. Ci sono molte attività divertenti in questa zona. Che si tratti di tree climbing, arrampicata su roccia, escursionismo o altro... La Savoia ha molti tesori. Quindi non esitate e prenotate le vostre vacanze estive in montagna!