Rafting

Che ne dite di rafting sulle Alpi

Cos'è il Rafting?

È la discesa sportiva dei fiumi tagliati dalle rapide, in una barca chiamata zattera. Si tratta di una grande canoa gonfiabile, totalmente inaffondabile, che di solito può trasportare fino a otto persone, con un timoniere qualificato, ognuno dei quali gestisce la barca con una pagaia. Originario degli Stati Uniti, dove originariamente era praticato per scopi militari, questo sport è praticato in Francia solo da circa vent'anni. È uno sport che richiede soprattutto spirito di squadra. È un'attività ideale da praticare con la famiglia o con gli amici.

L'attrezzatura necessaria per questa attività?

Per scendere i fiumi e le rapide delle Alpi, una parte dell'attrezzatura è fornita dal fornitore come casco, giubbotto di salvataggio, tuta in neoprene, giacca a vento impermeabile ... Ma l'altra parte è la vostra attrezzatura personale, e si riduce a ciò che si mette nello zaino quando si lascia o quello che si indossa, vale a dire il costume da bagno, scarpe chiuse, asciugamano, crema solare, occhiali da sole attacco, se necessario, e la fotocamera impermeabile monouso.

Rafting nelle Alpi

Le basi di rafting si trovano vicino ad Aime a circa un'ora dal nostro campeggio in Savoia. Nel cuore di questi superbi paesaggi di montagna nella valle della Tarentaise, nelle Alpi, si fugge per mezza giornata o per una giornata di brividi sul letto dell'Isère o nel Doron de Bozel. Questi fiumi offrono una gamma di emozioni e ricordi memorabili per tutti i gusti e tutte le età!

Con la vostra famiglia (l'attività è aperta a tutti a partire dagli 8 anni a condizione che sappiate nuotare bene) o con gli amici per godervi un momento di forte convivialità, godrete di questa attività e vi tornerà in mente un ricordo pieno di ricordi.

Questi corsi offrono un'interessante alternanza tra momenti di calma per ammirare il paesaggio montano, il suo verde e le rapide più o meno importanti per divertirsi in tutta sicurezza. Il tempo e l'adrenalina in prospettiva.

Gole del Centron, ideale per scoprire le gioie del rafting.

Per i principianti, venite a scoprire l'attività del rafting e assaporate i primi brividi delle acque bianche durante un viaggio di circa 1 ora. La discesa completa da Bourg Saint Maurice ad Aime (circa 16 km) vi introdurrà a questa attività nel cuore della Tarentaise. Questo corso è accessibile a tutti coloro che hanno più di 8 anni e che sanno nuotare. Durante questa discesa che mescola tempo di contemplazione e rapide più o meno forti, godrete delle gioie di questa superba attività nautica.

Saremo lieti di informarvi di questa attività presso la reception del campeggio durante il vostro soggiorno, non esitate a venire a chiederci consigli durante il vostro soggiorno in Savoia. Molti fornitori di servizi non vedono l'ora che arriviate per farvi scoprire i nostri paesaggi, la nostra natura con sensazioni.