Les Activités autour du Lac Saint Clair

Randonnée aux Lacs Jovet dans le Massif du Mont-Blanc - ©SavoieMontBlanc-Léonard
Lac de la Gittaz vu depuis la via ferrata du Roc du Vent - ©SavoieMontBlanc-Desage
Atterrissage de parapentes à Doussard - ©SavoieMontBlanc-Cervellin
Cascade du Cirque de Saint-Même dans le Parc naturel régionale de Chartreuse - ©SavoieMontBlanc-Bijasson
Pêcheur au bout du lac d'Annecy - Glières - ©SavoieMontBlanc-Cervellin
Rafting sur l'Isère en Savoie

Attività al campeggio Lac Saint Clair

Attività al campeggio Lac Saint Clair

Il nostro campeggio si trova nel cuore della Savoia ed è circondato da diversi massicci delle Alpi. Naturalmente, questa impressionante riserva naturale offre molte attività per tutta la famiglia. Con un piccolo lago raggiungibile a piedi, non c'è nemmeno bisogno di andare lontano. Ma c'è molto di più da scoprire nella regione.

Lago St. Clair

Il lago St. Clair è facilmente raggiungibile a piedi dal campeggio. Circondato da montagne impressionanti, è un posto fantastico. Intorno al lago è stato allestito un percorso vita. Per i bambini c'è un parco giochi acquatico e si può fare un picnic sui tavoli da picnic. Nella base per il tempo libero troverete anche un campo da minigolf in miniatura e un ristorante.

Pesca

Con i suoi fiumi, i torrenti di montagna e i laghi pieni di trote, lucci e carpe, questa è una zona dove si può pescare per tutta la stagione. Il lago di St. Clair con le sue belle specie in abbondanza vi permetterà già di godere di questo fascino, ma a mezz'ora di macchina potrete raggiungere il lago Barouchat, un lago gestito dalla federazione della Savoia e totalmente dedicato alla pesca. La maggior parte dei siti della regione sono gestiti da quattro diverse associazioni. Alcuni laghi (tra cui il lago di Saint Clair) sono di proprietà privata, ma la pesca è consentita. I permessi di pesca possono essere acquistati presso l'ufficio turistico del villaggio o direttamente alla reception.

La piscina

Nel centro del villaggio, a circa 1,5 km di distanza, c'è una piscina esterna riscaldata. Ci sono 3 piscine: una piscina per i più piccoli, una piscina di 25 metri e una piccola piscina. C'è anche uno snack bar e l'ingresso gratuito per gli ospiti del campeggio. La piscina è aperta da giugno a settembre.

Canyoning

Indossate la muta che vi fornirà la nostra guida, poiché vi garantiamo che vi divertirete moltissimo nei torrenti dei canyon circostanti. Il canyoning è un'attività che vi permetterà di divertirvi. Accompagnati da una guida, scenderete attraverso la gola di un fiume dove dovrete salire e scendere in corda doppia. Ma i momenti più emozionanti sono quelli in cui bisogna saltare nelle piscine e lasciarsi trasportare dalle diverse rapide. Guide esperte vi racconteranno tutti i dettagli del percorso e vi aiuteranno se necessario. Durante mezza giornata potrete godere di questo mix di risate d'acqua e adrenalina.

Via Ferrata

Via ferrata significa "strada di ferro", proprio come questo percorso. In completa sicurezza con le nostre guide, potrete raggiungere facilmente i luoghi dove prima potevano andare solo gli alpinisti esperti. Con una guida, si segue un percorso attraverso un paesaggio roccioso senza rilievi. Si sale e si scende le scale e si utilizzano ponti di corda per attraversare gole profonde. Il cavo d'acciaio vi assicura lungo il percorso. Si va su e giù per le scale e su ponti di corda per attraversare gole profonde. Il cavo d'acciaio vi assicura lungo il percorso, rendendo la via ferrata un'esperienza di alta montagna sicura e impressionante. Nei dintorni troverete una serie di percorsi che richiedono circa mezza giornata per essere completati.

Parapendio

Con la sua bella natura, la Savoia è un'eccellente regione per il parapendio. Sentitevi liberi come un uccello e fluttuate sulla valle con i suoi vigneti a perdita d'occhio. Scivolare silenziosamente da termica a termica. Provate il silenzio e nel frattempo godetevi una vista mozzafiato sulle Alpi, con il Monte Bianco come punto più alto. Galleggiate con un istruttore esperto, quindi non dovete preoccuparvi. Lui o lei azionerà l'aliante e dopo circa mezz'ora si assicurerà che atterrerete di nuovo in sicurezza. Nella zona ci sono diverse scuole di parapendio che offrono tour di diverse lunghezze.

Escursioni

Sia che soggiorniate a valle o che visitiate le cime più alte, la vista da qui non smetterà mai di stupirvi. Il meraviglioso ambiente montano che ci circonda vi invita a scoprire sempre di più. Non per niente ci sono quasi quattrocento chilometri di sentieri segnalati che passano davanti a vecchi mulini, cenge e cime di montagna. Con tredici passeggiate a tema selezionate, il magnifico sentiero dei vigneti e il vicino sentiero GR738, ce n'è per tutti i gusti e soprattutto per tutti i livelli: esperti, escursionisti della domenica, famiglie... Qualunque sia la stagione, c'è sempre una bella escursione da fare.

Rafting

A circa un'ora di macchina, vicino ad Aime, si trova il punto di partenza per una discesa in rafting. Qui il fiume Isère vi sfida a conquistare le sue acque selvagge. Con un gruppo, si scende il fiume in zattera. Il fiume ha tratti più tranquilli, ma ci sono anche imponenti rapide sempre accessibili a tutti. Approfittate della magnifica cornice nel cuore di una natura ancora preservata, prendete una grande dose di adrenalina o godetevi un'attività divertente con la vostra famiglia, tutto è possibile. Più sei pazzo, più diventi bagnato. Con il vostro giubbotto di salvataggio e il casco, siete nelle buone mani di istruttori esperti. Si può scegliere di fare rafting per mezza giornata o una giornata intera.

Oltre a queste attività, il cuore della Savoia offre ancora più opportunità per una vacanza attiva. Scopriteli nelle pagine seguenti.

Il nostro campeggio è una buona base per tutte queste attività. Affittiamo chalet, confortevoli case mobili e 35 piazzole spaziose e ombreggiate.